Pagine

lunedì 28 ottobre 2013

Momenti belli e...pazzi!!

Rieccomi qua!
In effetti la costanza non è il mio forte ma alla fine l'importante è non lasciare che questo piccolo blog non faccia la polvere e vada nel dimenticatoio, cosa che, perlomeno per quest'anno, non farò!
L'ultimo mesetto è passato fra settimane piuttosto toste a scuola e bellissimi ed eccitanti momenti!
Il più recente è stato questo fine settimana quando Monica (una volontaria AFS) ha invitato tutti noi ragazzi stranieri (io, Alma, Zoe, tedesca, e Keisuke, giapponese) a pranzo a casa sua e Tarik (un ragazzo turco del mio comitato) ha preparato da mangiare per tutti delle specialità turche. Inutile dire che era tutto BUONISSIMO!!! Abbiamo mangiato veramente come maiali e abbiamo deciso che il prossimo pranzo internazionale sarà rigorosamente ITALIANO!! Io e Alma dobbiamo darci da fare, sicuramente una lasagna fatta come si deve non può mancare, poi magari un tiramisù...ok, sarà meglio che smetta di pensare a queste delizie perché altrimenti mi viene troppa fame!
Dopo dell'ottimo pranzo siamo stati qualche ora a scherzare e a raccontare diverse strane cose sui nostri paesi e sulle nostre culture...è stato fantastico, questa è AFS!! E dopo questa bella chiacchierata Monica ci ha insegnato a fare una DELIZIA brasiliana...il solo, unico, squisito, dolcissimo, supercioccolatoso BRIGADEIRO!! In sostanza il brigadeiro è una pallina di una crema a base di cioccolato in polvere, latte condensato e crema di latte passata poi negli zuccherini per decorare le torte (siano colorati, di cioccolato bianco, al latte o fondente non importa, è sempre ottimo!). Dopodiché con Zoe sono andata a casa di Alma, abbiamo passato la serata insieme, dormito lì e poi domenica con calma siamo tornate a casa.
Un'altra cosa stupenda che mi è successa in questo mesetto è stata non questo fine settimana ma quello scorso!
Dovete sapere cari lettori che nello stato a sud del mio, nel Santa Catarina c'è una fortissima presenza di persone di origine tedesca, presente specialmente nella città di Blumenau dove da 30 anni a questa parte ogni anno si festeggia l'Oktoberfest! Ovviamente non è come quello di Monaco ma come grandezza e affluenza di persone è il secondo al mondo! Fortunatamente la mia famiglia ha dei cugini che abitano lì e quindi è stata una bella bazza!
Siamo arrivati in città nel sabato pomeriggio, giusto in tempo per vedere la sfilata, allegra e divertente! Poi siamo andati a casa dei nostri parenti a riposarci un po' in vista della LUUUUUNGA notte, passata a divertirsi come PAZZI!!
Io normalmente non bevo nessuna bevanda alcolica ma...essendo lì all'Oktoberfest, una cosa che chissà se mi ricapiterà mai ho assaggiato la birra e a parte il frizzante (che comunque detesto) mi è piaciuta!

Insomma, è stato veramente un pazzo weekend...sto passando dei momenti meravigliosi qua in Brasile, sto cercando di APROVEITAR di tutto ciò che posso e spero solo che tutto possa migliorare!

Ci si risente ap prossimo post bella gente!