Pagine

sabato 27 luglio 2013

Ultimi giorni prima della partenza...

     Ufficialmente fra 5 giorni lascerò il mio paese mentre già fra 4 la mia città. L'ansia si fa sentire e questi giorni li sto passando fra nervosismi di vario genere e giri OVUNQUE (vai là, cerca quello, compra questo, pesa quest'altro ancora ecc...), tutto questo in attesa del fatidico giorno! Ovviamente questi ultimi giorni comportano grosse emozioni, soprattutto riguardanti l'argomento DISTACCO.
     Distacco, una parola, 8 lettere che per noi exchange students hanno un peso decisamente notevole, specialmente quando a 16, 17, 18 anni prendi in mano quella valigia che sai che presto diventerà la tua migliore amica e vai. Lontano. Lontano da tutto. Lontano dalla realtà in cui sei cresciuto per uscire allo scoperto, per aprire le serrande della finestra della tua città ed affacciarti alla strada del mondo per dire al posto del solito "Buongiorno a tutti!", "Eccomi mondo, sono pronto per conoscerti, arricchire me stesso e diventare così una persona matura!"!  Quando ho ufficialmente annunciato ai miei amici e non solo che partivo molti hanno detto cose del tipo "Ma perché te ne vuoi andare? Non stai bene qui? Come farò senza di te?". Io voglio partire, non vedo l'ora! Ma sono più che cosciente che questa mia scelta farà crescere non solo me, ma anche tutti i miei amici più stretti anche perché chi ci tiene a te, anche se sei a quasi 10.000 km di distanza, rimane! Certamente è dura, quasi tutti quelli con cui mi sono confrontata tranne uno pensano che sia dura solo per loro ma lo sarà più di tutti per me, d'altronde sono io quella che parte, che si lascia tutto dietro alle spalle per scoprire una realtà nuova, mica loro! Nell'ultima frase ho inserito un dettaglio speciale, un TRANNE UNO che ha un significato importantissimo, un amico che nonostante conosca da qualche anno mi ha fatta crescere in maniera esorbitante, infatti se non l'avessi conosciuto non sarei la stessa e molto probabilmente non avrei nemmeno scelto di iniziare un'esperienza del genere! Proprio due giorni fa sono andata a trovarlo per salutarlo prima della mia partenza...ne avevo proprio bisogno! Come ho già detto non lo conosco da molto ma ha lo strano superpotere di risollevarmi in ogni situazione, di dissolvere ogni mio minimo malessere con un abbraccio e un "Ma hai idea di quanto ti voglio bene?" sussurrato nell'orecchio! Il momento dei saluti è una delle cose che detesto...infatti quando l'ho salutato definitivamente prima di avviarmi verso la stazione sono scoppiata a piangere come una bambina, non l'avrei voluto fare ma queste cose non le riesco veramente a controllare! Ci mancheremo da morire a vicenda, però servirà solo a farci forza e a consolidare la nostra stupenda amicizia, nata in un modo assurdo e cresciuta giorno dopo giorno!
     Oltre a questa piccola riflessione sul distacco fatta in questo BOLLENTE pomeriggio di Luglio nelle mie ultime ore da minorenne preparando la famigerata valigia ha termine, a presto nuovi aggiornamenti, se non ancora qua in Italia arriveranno direttamente dal Brasile!!
     Pinhais, STO ARRIVANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Nessun commento:

Posta un commento