Pagine

giovedì 26 settembre 2013

Estou de volta!

Estou de volta! I'm back! Je suis retournée! Sono tornata!
In effetti sono stata assente per un bel po'...ho avuto una bella serie di "sfighe tecnologiche" che mi hanno quasi impossibilitato l'accesso a internet e poi spesso non avevo niente di interessante da raccontare qui su questo blog!
Nonostante ciò in questo quasi mese di assenza di cose ne sono successe...partendo dalle più recenti, nel mio ultimo post ho annunciato la notizia bomba del concerto degli Iron Maiden (con Slayer e Ghost ad aprire), ebbene...CI SONO ANDATA!!
IO C'ERO.
E' stato uno di quei treni che sai che passano quasi solo una volta nella vita, e una volta che ti si presenta davanti NON SAI se ritornerà, e le lo dovesse fare sarà solo dopo diversi anni! Questo è ciò che mi è successo, ho visto la notizia, sono rimasta SCONVOLTA, ho realizzato che era una notizia vera e non una bufala, ho sentito Alma (una ragazza italiana che qua in Brasile è mia cugina, è ospite nella famiglia della sorella di una delle mie mamme), abbiamo deciso di APROVEITAR (approfittare) di quest'occasione, abbiamo chiesto alle nostre famiglie il permesso, abbiamo comprato il biglietto e abbiamo aspettato...
Aspettato...
Aspettato...
Fino a quando il giorno prima del grande giorno è arrivato!
Dopo aver passato sui banchi di scuola quasi 6 interminabili ore siamo andate in un negozio di tecnologia e strumenti musicali che per quel giorno non era un normale negozio...per quel giorno era pieno di persone ansiose di ritirare il proprio biglietto per il concerto, e fra di loro c'eravamo anche noi!
E' difficile spiegare a parole la sensazione di avere in mano il biglietto di un concerto, specialmente se lo stai aspettando da molto tempo ed è di una o più band o cantante che ammiri molto. Prima di tutto viene la gioia, una gioia data da un semplice pezzo di carta con stampate diverse scritte, insieme a questa gioia anche euforia e ANSIA, quell'ansia tipica che si prova prima di un concerto, comunemente detta ansia pre-concerto! Ovviamente queste sensazioni sono soggettive...questo è quello che succede a me, poi ognuno prova quello che sente! ;)
Dovete sapere cari lettori, che nella mia scuola ogni anno c'è questa settimana diversa dalle altre, infatti si chiama "settimana culturale", che dura 4 giorni...nei primi due, tutti i ragazzi della scuola presentano ai propri compagni e ai diversi professori i lavori di gruppo che hanno preparato nelle settimane precedenti (sotto la supervisione di un prof), e nei secondi due sono i professori a tenere delle "lezioni" fuori dal comune, affrontando temi riguardanti la propria materia che normalmente non vengono affrontati durante le normali lezioni, generalmente argomenti assai interessanti! Il concerto infatti è caduto proprio in uno di quei giorni, e proprio la mattina del giorno tanto atteso io ero lì a scuola con i miei compagni a presentare il nostro lavoro...un'analisi molto interessante delle relazioni fra matematica e musica! Fortunatamente è andata bene e dopo scuola, un pranzo veloce e via a prendere il bus per raggiungere il luogo del concerto!
Una volta arrivate ci siamo messe in quella fila che sembrava interminabile ma che dopo poco tempo si è accorciata sempre più fino a farci entrare...
Arrivare finalmente nel luogo del concerto, vedere una marea di gente ansiosa di vedere una delle proprie band preferite (se non proprio preferita) mi ha fatto sentire a casa, avevo veramente bisogno di un evento del genere!
I CONCERTI, e lo ripeto, concerti, di rock/metal specialmente, mi fanno sentire VIVA, risvegliano il mio cuore e gli fanno pompare sangue più forte che può per risvegliare tutto il mio corpo, magari assopito per aver ascoltato troppa musica spazzatura! Avevo bisogno di questo, sentirmi viva, sentirmi bene, in mezzo a gente che mi capisce, che capisce una delle mie più grandi passioni, la MUSICA.
Musica.
Quella cosa che ti entra dentro e ci rimane, senza che tu possa farci niente, senza che tu possa contrastarla.
Un brivido perpetuo lungo il corpo.
Così è stata la serata...per primi sono saliti sul palco i Ghost, un gruppo interessante e particolare, che ho apprezzato molto, poi si è passati al metal adrenalinico degli Slayer e poi...
LORO.
Gli IRON MAIDEN!
Due ore ininterrotte di concerto...sarebbe stato veramente eccellente ma purtroppo Bruce aveva la voce fiacca...e dato che gli altri erano carichissimi si è sentito! Fortunatamente era fiacco solo di voce, la sua solita presenza scenica esplosiva era più che presente, infatti questo ha reso lo spettacolo FANTASTICO!!

Ora tutto questo purtroppo è passato ma il 15 Ottobre sempre qui a Curitiba ci sarebbero gli Aerosmith con i Whitesnake ad aprire e sarebbe fighissimo andarci!! Sentire la canzone che sta facendo da colonna sonora a questo mio anno in Brasile dal vivo...
Beh, per ora concludiamo qua sto post, ci risentiamo al prossimo!

P.S. Ecco qua due video che ho fatto...la qualità non è il massimo ma meglio che niente!
Ghost - Year Zero http://www.youtube.com/watch?v=DJtda7wkT_M
Iron Maiden - The Number of the Beast  http://www.youtube.com/watch?v=pMR04UIPghM

Nessun commento:

Posta un commento