Pagine

mercoledì 14 agosto 2013

Conhecendo a cultura e o estilo de vida Brasileiro...

Dopo circa una settimana dal mio ultimo post rieccomi qua!
Con calma mi sto abituando a questa nuova situazione: per ora tutto prosegue bene e non ho veramente ragioni per cui dovrei lamentarmi...forse giusto le case e la scuola perennemente gelidi perché non c'è il riscaldamento e l'acqua "calda" che in realtà è tiepida! Ma questi sono solo piccoli dettagli a cui mi sto abituando! :)
La prima settimana di scuola l'ho trascorsa con un bel mal di testa e una stanchezza continui: infatti questo è il caro "shock culturale" del quale i volontari AFS, nei vari incontri preparatori, ci avevano preventivamente informati! Ora va DECISAMENTE MEGLIO, infatti capisco sempre con meno sforzo il portoghese...il parlato arranca ancora un po' ma per essere qua da appena 12 giorni non è per niente male! I miei compagni sono matti, fuori di testa, ma nel senso positivo del termine! Infatti mi hanno accolta con un gran calore, una gran vivacità e molta simpatia e mi hanno subito coinvolta in tutte le loro attività scolastiche!
Personalmente credo che questo sia stato ottimo anche perché avevo qualche timore per l'inserimento a livello scolastico ma fortunatamente prima i ragazzi e poi anche i professori, tranquilli, carini e alla buona (forse anche un po' troppo!) anche loro, mi hanno dato una grandissima mano e per questo gli sono enormemente grata!
Anche nell'ambito familiare tutto non potrebbe andare meglio, questo weekend ho finalmente avuto l'occasione di provare il mitico CHURRASCO (una deliziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!) e di conoscere parte della numerosissima famiglia di Luzia, una delle mie mamme brasiliane.
Infine, esattamente un giorno dopo il mio ultimo post, la nostra cagnolina Maia, che era incinta, ha partorito la bellezza di 6 cuccioli!! 4 maschi e 2 femmine!! Eccoli nella foto in basso...sono bellissimi!! ^-^ Adesso i piccoli sono già cresciuti un sacco ma non hanno ancora aperto gli occhi...nei prossimi giorni e post pubblicherò altre loro foto!!

Nessun commento:

Posta un commento