Pagine

domenica 27 aprile 2014

Chi non muore si rivede!

Cucù! Rieccomi qua!
Può sembrare che sia morta ma non lo sono (non ancora, ehehe...), e come il proverbio dice, chi non muore si rivede!
Sono tornata bella gente e QUANTE cose da raccontare...troppe, non so nemmeno da dove cominciare! La cosa migliore sembra andare in ordine cronologico, quindi cominciamo!
L'ultimo post risale all'ultimo dell'anno e quindi questo è il primo del 2014 (buon anno!! Yeeee!!), e con tutta la famiglia abbiamo celebrato con una cena stratosferica e una bellissima serata. Dato che volevo portare qualcosa di buono e tipico italiano da mangiare ho scelto il mio dolce preferito: l'unico, delizioso, squisito, intramontabile, incomparabile TIRAMISU'. Fortunatamente ho trovato il mascarpone (mi è costato un occhio della testa ma almeno ho fatto un figurone) e i savoiardi, così sono riuscita a fare un tiramisù a regola d'arte che è venuto BUONISSIMO e mi ha fatto "arrasar", mi ha fatto fare un successone, spaccare. Alla fine qua l'ultimo dell'anno si festeggia come in Italia: cenone (lenticchie onnipresenti!) con famiglia e/o amici, chiacchiere, giochi, scherzi, etc, e a mezzanotte brindisi e fuochi d'artificio!
Passato capodanno dal 4 al 10 Gennaio con le cugine ospitanti sono andata a Salvador, Bahia.
VOI CHE NON AVETE MAI VISTO SALVADOR NON AVETE IDEA DI QUANTO SIA BELLA.
PUNTO.
Una delle città più belle che abbia mai visto.
Spiagge meravigliose.
Centro storico così bello da farmi sembrare di stare dentro a un romanzo di Jorge Amado (e sti cazzi, bahiano doc).
Cibo squisito (acarajéééééééééééééééééééééééééééé, cocco che non costa niente!!!)
Per non parlare dei ragazzi...uno più bello dell'altro!
Beh, in poche parole una settimana meravigliosa...quanta saudade da Bahia...
Dopodiché sono tornata a Curitiba e ho vissuto l'estate più calda di sempre, e qualche giorno sono andata al mare qua nella riviera del Parana', niente di che, giusto per andare un po' al mare ;)
E così è arrivato Febbraio, e con Febbraio l'inizio della scuola...
Il primo giorno NESSUNO parlava, perché qua generalmente al terzo anno mischiano tutte le classi quindi non sempre ti ritrovi con i tuoi amici degli anni passati, ma almeno nei giorni seguenti tutti hanno iniziato a conoscersi e anche io ad integrarmi nella classe. Nonostante siano quasi tutti 97 sono brave persone, "super gente boa" e mi trovo veramente da dio, questo anche grazie al mio portoghese che continua a ricevere complimenti da tutti: siano compagni, prof o persone a caso! Oltre ai compagni ho cambiato anche i prof, alcuni in meglio (sociologia <3) e altri in peggio...ma succede, non si può avere mai tutto ;)
Continuando nella linea del tempo, dopo Marzo (niente di rilevante) arriva Aprile, e arriva...
Arriva...
Arriva...
SAN PAOLOOOOOOOOOOOOOOOO!!
E...
E...
E...
IL LOLLAPALOOZAAAAAAAAAAAAAA!!!
Con...
Con...
Con...
I MUSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
Un sogno che si realizza, andare a vedere i MUSE.
Sì, loro.
Matthew Bellamy.
Cristopher Wolstenholme.
Dominic Howard.
Proprio loro.
Non potevo crederci.
Ma ero lì.
E niente o nessuno mi avrebbero spostata.
Nonostante Matt con al voce al 50% (era malato e nei giorni precedenti era stato costretto ad annullare un concerto) il concerto è stato INCREDIBILE (anche se non hanno suonato la mia canzone preferita, ovviamente una delle perle nascoste, I Belong to You/Mon Coeur S'Ouvre à ta Voix), e come non poteva dare molto con la voce Matt si è sbizzarrito alla chitarra e al piano.
Si vede lontano 100000000000 km che Matt è diplomato al conservatorio in pianoforte, ha un tocco e una fluidità delle dita che solo certe persone hanno, e lui è una di queste! E' una vita che volevo sentire i Muse in concerto, ma per un motivo o per l'altro non ci ero mai riuscita e finalmente questo momento è arrivato, ed è stato meraviglioso, veramente indimenticabile!
Tornando a noi, eccoci qua, alla fine di Aprile, l'estate qui a Curitiba è ufficialmente finita già da un po' ed è tornato il classico e noioso freddo...da qualche giorno non ho scuola perché tutti i prof (e personale scolastico) delle scuole pubbliche del Parana' sta scioperando per motivi più che giusti.
Questo post finisce qua, magari nei prossimi giorni mi faccio sentire di nuovo, magari con un post più psicologico...vedremo cosa ruzzolerà per la mia mente!
Ciao belliiiiiiiiiiiiiii!!
Dianella

Nessun commento:

Posta un commento